Laura Merli
Guarda
Il Mio Blog
 
Banner Airc 
 

Figlia d’arte, inizia a doppiare a cinque anni come se fosse un gioco e continua a divertirsi anche oggi, nonostante le abbiano spiegato chiaramente che quello che fa è un lavoro. Presta la sua voce a mamma RAI in numerosi sceneggiati radiofonici e, sempre per la tv di stato, come speaker per i servizi giornalistici e come voice over per le interviste a personaggi stranieri. A Mediaset è per sei anni la voce di Junior Tv, doppia interviste e sponsorizzazioni dei programmi; nel doppiaggio vero e proprio fa soap operas, telenovelas e cartoni animati; per quanto riguarda la pubblicità, sia televisiva che radiofonica, le risulta un po’ difficile stilare un elenco di tutti gli spot fatti. È la voce della telefonia mobile prima di Omnitel e adesso di Vodafone, e di Poste Mobile dal 2009.

 

Laura Merli ha lavorato con Mike Bongiorno, Gerry Scotti, Claudio Cecchetto (tv), Ottavia Piccolo, Gino bramieri, Ottavio Fanfani, Cip Barcellini, Renzo Palmer, Franca Nuti, Giancarlo Dettori, Lella Costa, Giorgio Melazzi (teatro e serie tv), Paolo Monesi, Lester e Paolo Dini, Kay Rush, Clive, Daniele Milani (radio), Le Orme, i Giganti, i Gemelli Diversi (musica)

 

 

Laura Merli

e con tanti tanti altri personaggi dello spettacolo.
Ha inoltre collaborato con Charlie Owens (teatro) e con tanti tanti altri personaggi dello spettacolo. Nel Cinema d'Animazione ha collaborato con Bruno Bozzetto, Guido Manuli, Pierluigi DeMas, Osvaldo Cavandoli. Infine ha collaborato con la Televisione della Svizzera italiana

 

 

info@lauramerli.it